lcm_top

Esami Online

Il London College of Music, in collaborazione con la International School of Musicians (ISoM), offre l’opportunità di sostenere gli esami attraverso la rete.

Questa modalità si presenta in due tipologie: (1) esami in diretta (2) esami registrati.

I primi si svolgono con la stessa procedura utilizzata per quelli in presenza, ma in rete; attraverso una piattaforma apposita. Quindi si svolgono F2F (faccia a faccia) con l’esaminatore collegato via Internet. Questi esami sono disponibili per tutti gli strumenti e livelli per i quali esistono gli esami in presenza. Pertanto gli stessi programmi di esame per strumento e teoria esposti nella sezione ‘programmi’ di questo sito fanno fede anche per questa tipologia di esami online.

Gli esami registrati invece prevedono il caricamento di una registrazione audiovisiva, che sarà sucessivamente valutata. Questa tipologia coinvolge alcune modifiche del comune programma di esame per fare in modo che l’esame si adatti alla modalità denominata ‘registrazione’. E’ importante notare che non tutti gli esami sono adattabili a questa modalità.  Quindi alcuni esami, trai i quali i gradi di basso elettrico o i Diplomi in canto musical per esempio, non si possono sostenere nella modalità registrazione ma solamente nella solo modalita’ online descritta nel paragrafo sopra . Per conoscere quali esami sono appunto quelli disponibili e quelli no, e per osservare il loro programma di esame, vedere sotto alla voce ‘programmi’.

Materiale Informativo

Introduzione

Guida agli Esami di Musica Online, LCM – Strumento

Guida agli Esami di Musica Online, LCM – Canto

Quote Esame

Programmi

Programmi di Esami di Musica Online, LCM

Programmi di Esami di Musica Registrati, LCM

 Contatti

Per informaizoni sui programmi, gli aspetti tecnici e le modalita’ di iscrizione contattare:

 Giancarlo Ranzani

327 290 8621

esamilcm@gmail.com

 

Copyright © 2012 esamilcm.it