rgt_top

Esami

I percorsi di studio RGT forniscono un quadro di dattico ampio e strutturato per la formazione e sviluppo degli studenti di qualunque livello e preferenze musicali. Per le Scuole e gli Insegnanti, i programmi rappresentano un supporto didattico professionale su cui basare le lezioni a prescindere dal
finalizzare lo studio sostenendo l’esame.

Tuttavia, sostenere gli Esami aggiunge valore a Scuole, Insegnanti, e significativi benefici agli Studenti. Le Scuole hanno la possibilità di elevare il loro servizio colmando un aspetto tradizionalmente importante nello studio della musica come il conseguimento di un attestato. Nella grande maggioranza dei
casi i genitori sono lieti che lo studio musicale dei loro figli volti in un risultato concreto. Gli insegnanti possono incrementare il loro CV e soddisfazione personale facendo sì che i loro allievi ottengono una qualifica.

Per gli studenti gli Esami offrono:

  • la possibilità di testare e classificare attraverso una valutazione affidabile e indipendente il proprio livello.
  • l’acquisizione di una qualifica di prestigio internazionale
  • il raggiungimento del proprio potenziale impostando un chiaro obiettivo a cui aspirare e che motiva la pratica.

Autorevoli ricerche effettuate con musicisti professionisti e studenti indicano gli esami come un forte fattore di motivazione evidenziando che il novantadue per cento pratica più intensamente quando i loro studi sono orientati verso l’obiettivo dell’esame.

Visita la sezione Download per conoscere tutte le modalità di iscrizione agli Esami RGT in Italia attraverso l’apposito Modulo Informativo.

Copyright © 2012 esamilcm.it