rgt_top

FAQ

E’ possibile iscriversi direttamente all’Esame di un Grado specifico, per esempio il 5, o bisogna sostenere tutti gli Esami dei Gradi precedenti?
Il candidato puo’ iscriversi direttamente al Grado  per il quale ritiene di possedere la preparazione adatta. Per fare un’esempio,  non c’è bisogno di aver passato il Grade 2 per accedere al Grado 3. Tuttavia, si consiglia di sviluppare lo studio progressivamente, familiarizzandosi con tutte le nozioni dei Gradi precedenti per garantire una preparazione strutturata e piu’ completa.

Quando si svolgono gli Esami?
Gli Esami si svolgono con cadenza annuale durante l’inizio del periodo estivo.

Quando e Come si fa ad iscriversi all’Esame?
Ogni anno a Dicembre su questo sito sarà pubblicata una Guida Informativa per l’iscrizione agli Esami che offrirà tutte le informazioni necessarie circa la procedura di amissione agli Esami, le quote di Esame e le date utili per l’iscrizione.

Quando si possono conoscere i risultati dell’Esame e verrà ricevuto l’Attestato o Diploma?
Dopo l’Esame, l’esaminatore scriverà una relazione che metterà in luce i punti di forza e di debolezza evidenziati nell’esame, e allo stesso tempo elencherà i punteggi attribuiti ad ogni sezione. Tutto ciò sarà sottoposto alle procedure di approvazione in Inghilterra e poi inviato in Italia al Referente RGT che provvederà a recapitarli alla tua Scuola, Insegnante o te stesso secondo il caso. L’intera procedura viene compiuta nell’arco di circa quattro settimane dall’esame.

Chi sarà il mio Esaminatore?
L’esaminatore è un Chitarrista ed Educatore esperto proveniente dal Regno Unito e che ha sostenuto un training apposito per esaminare gli Esami RGT.

E’ possibile assistere all’Esame?

Come specificato nel Syllabus solo il candidato è ammesso all’Esame, con la sola eccezione di quando sia necessario un traduttore o nel caso del Esame FLCM si suoni accompagnati Live.

 

Copyright © 2012 esamilcm.it