rgt_top

Qualifiche

Gli attestati e i Diplomi RGT sono valutati e rilasciati dalla University of West London, ed amministrati dal London College of Music Examinations.

Tutte le qualifiche accreditate dal London College of Music sono collocate nel Quadro Europeo delle Qualifiche (EQF); il quadro Europeo di riferimento che collega il sistema di qualificazione dei paesi facenti parte della Comunità Europea.

Il posizionamento di ogni specifico Grado e Diploma puo’ essere visionato nel sito Governativo Registry of Regulated Qualifications selezionando la qualifica d’interesse e trovando la voce EQF.

Clicca qui per una Scheda riassuntiva e comparativa del sistema Europeo e Britannico. Il Livello di ciascun Grado e Diploma all’interno del EQF sarà indicato sui Certificati stessi, vedi Esempio di come leggere un’Attestato.

I Diplomati RGT hanno il diritto di affiancare l’appellativo ‘Diplomato LCM’ al proprio nome e di indossare l’abito accademico alla cerimonia di premiazione.

Oltre che l’importante inquadramento nel EQF questi Attestati e Diplomi hanno un Prestigio Internazionale essendo conosciuti, approvati, stimati nel mondo con una storia che risale al 1887. Infine, e’ rassicurante pensare che questo prestigio è  assicurato nel tempo e per esempio anche in caso di smarrimento del certificato sarà possibile rivolgersi alla LCM per una nuova copia.

 

 

 

 

 

A lato Paul Hill, FLCA in Jazz Guitar. Photo courtesy of RGT.

Copyright © 2012 esamilcm.it